Samsung Galaxy A8s, scher Crear cuentamo Infinity-O e 6 GB di RAM

Samsung ha recentemente annunciato tre smartphone di fascia media: Galaxy A6s (solo in Cina), Galaxy A7 e Galaxy A9. Il quarto modello potrebbe essere il Galaxy A8s, del quale circolano già numerose indiscrezioni. Una delle sue caratteristiche esclusive dovrebbe essere lo schermo Infinity-O.

Il produttore coreano aveva mostrato alcuni possibili design per lo schermo dei futuri smartphone durante la conferenza SDC 2018. Uno di essi ha un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale (in alto a sinistra), come si può vedere nel concept all’inizio dell’articolo. Il suo nome è appunto Infitiy-O. Sembra tuttavia che il pannello sia di tipo LCD e non un Super AMOLED. La diagonale del display dovrebbe essere 6,39 pollici.
Queste sono le altre possibili specifiche: processore octa core Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 24 megapixel, tripla fotocamera posteriore con sensori da 24, 10 e 5 megapixel, porta USB Type-C, lettore di impronte digitale e batteria da 3.400 mAh. Non è noto se ci sarà anche il jack audio da 3,5 millimetri. Sul sistema operativo non ci sarebbero dubbi: Android 8.1 Oreo. Android 9 Pie dovrebbe fare la sua apparizione sul Galaxy S10 atteso al MWC 2018 di Barcellona.

Il Galaxy A8s potrebbe essere annunciato tra fine dicembre e inizio gennaio, periodo solitamente riservato al debutto di nuovi modelli della serie Galaxy A. Al momento non è noto se lo smartphone arriverà anche in Europa, eventualmente come Galaxy A8 (2019).